19.07.2018
A volte solo rilevare tempestivamente un incendio non basta. Bisogna far seguire all’azione di rilevazione quella di estinzione e spegnimento. Da sempre Gamp Sicurezza con sede a Bologna, progetta, realizza e istalla sistemi di spegnimento su misura, con utilizzo di estinguenti di ultima generazione (CO2-HCF3), con utilizzo di centrali di spegnimento omologate EN12094-1, door fan test.
I sistemi di spegnimento incendi a Gas Chimico, o Inerte sono il compromesso tra tempestività d’intervento e risparmio economico, in quanto sono ideali per le aree di lavorazione più critiche. I gas chimici come gli HFC227ea, HCF125 o HFC23, grazie al loro bassissimo grado di tossicità, sono anche ideali per la protezione di ambienti dove è prevista la permanenza di personale.
La manutenzione di questi impianti è molto importante in quanto manutenzione significa prolungare la vita e l’efficienza degli impianti, nel rispetto delle normative europee, con l’ausilio di strumentazione adeguata e di software per l’analisi dell’efficienza e del grado di contaminazione delle singole apparecchiature e quindi risparmio di denaro causato dall'usura degli impianti.